AziendaL’Azienda USL 7 garantisce la tutela della salute come diritto fondamentale della persona e interesse della collettività. I principi ispiratori aziendali sono orientati verso la centralità della persona titolare del diritto della salute, l’equità nell’accesso alle prestazioni sanitarie e socio-sanitarie e ai servizi sanitari e la copertura assistenziale, assicurando livelli essenziali e uniformi di assistenza che vengono garantiti sull’intero territorio del Sulcis-Iglesiente.
CompitiLa missione dell'Azienda USL 7 di Carbonia è quella di erogare, in modo appropriato, alla popolazione residente nel suo territorio l'insieme delle prestazioni socio-sanitarie di prevenzione, assistenza ospedaliera e territoriale e riabilitazione previste dalla pianificazione nazionale e regionale (i cosiddetti "livelli essenziali di assistenza", LEA).
Carta dei serviziLa Carta dei servizi dell’Azienda sanitaria 7 è uno strumento di conoscenza relativo alle attività sanitarie e socio-sanitarie e ai livelli di qualità forniti all’utente, specificatamente per gli aspetti che riguardano l'obbligo dell'informazione e la tutela dei diritti del cittadino.
Atto aziendaleL'azienda ha adottato l'Atto Aziendale con delibera n. 1031 del 9 ottobre 2007, sentito il parere favorevole espresso in data 25 settembre 2007 dalla Conferenza provinciale sanitaria e socio-sanitaria.