La Carta dei servizi dell’Azienda sanitaria 7 è uno strumento di conoscenza relativo alle attività sanitarie e socio-sanitarie e ai livelli di qualità forniti all’utente, specificatamente per gli aspetti che riguardano l'obbligo dell'informazione e la tutela dei diritti del cittadino.
L’Azienda sanitaria 7 ha predisposto un opuscolo, maneggevole e di facile lettura, in grado di far conoscere ed orientare il cittadino-utente alla puntuale individuazione delle informazioni necessarie per soddisfare i bisogni assistenziali, guida che è a disposizione in tutti gli Uffici per le relazioni con il pubblico (URP).
La Carta dei servizi illustra in modo trasparente e semplice i seguenti aspetti:
1. La presentazione dell'Azienda Sanitaria, la sua organizzazione e i suoi principi fondamentali;
2. Le informazioni sui servizi sanitari offerti, sulla modalità di accesso, sulla loro fruizione e sulla continuità delle cure;
3. Gli impegni che l'Azienda Sanitaria ha assunto per garantire la qualità dei servizi, in particolare per quanto riguarda il rapporto con i cittadini ed il piano di comunicazione;
4. Le procedure di tutela e di verifica, compresi i vari allegati.
L'Azienda sanitaria si impegna alla verifica ed aggiornamento periodico della Carta dei servizi.
La Carta dei servizi dell’Azienda sanitaria 7 è uno strumento di conoscenza relativo alle attività sanitarie e socio-sanitarie e ai livelli di qualità forniti all’utente, specificatamente per gli aspetti che riguardano l'obbligo dell'informazione e la tutela dei diritti del cittadino.
L’Azienda sanitaria 7 ha predisposto un opuscolo, maneggevole e di facile lettura, in grado di far conoscere ed orientare il cittadino-utente alla puntuale individuazione delle informazioni necessarie per soddisfare i bisogni assistenziali, guida che è a disposizione in tutti gli Uffici per le relazioni con il pubblico (URP).
La Carta dei servizi illustra in modo trasparente e semplice i seguenti aspetti:
1. La presentazione dell'Azienda Sanitaria, la sua organizzazione e i suoi principi fondamentali;
2. Le informazioni sui servizi sanitari offerti, sulla modalità di accesso, sulla loro fruizione e sulla continuità delle cure;
3. Gli impegni che l'Azienda Sanitaria ha assunto per garantire la qualità dei servizi, in particolare per quanto riguarda il rapporto con i cittadini ed il piano di comunicazione;
4. Le procedure di tutela e di verifica, compresi i vari allegati.
L'Azienda sanitaria si impegna alla verifica ed aggiornamento periodico della Carta dei servizi.